IL DRUM CIRCLE
Il Drum Circle è un coinvolgente evento ritmico, con percussioni di ogni tipo, in cui il gruppo sperimenta la bellezza del suonare insieme in libertà.
Tutti possono partecipare, adulti e bambini, e non è necessaria alcuna competenza musicale.
Il Drum Circle Facilitato è un metodo elaborato da Arthur Hull in cui un Facilitatore, conduce il cerchio a diventare una vera e propria orchestra percussiva, rendendo facile l’ascolto reciproco e la creazione condivisa di nuovi ritmi.

Una comunità ritmica
Adulti, bambini e anziani uniti in un grande cerchio nel quale le parole non servono. Genitori, figli, nonni che condividono un esperienza e si incontrano grazie al ritmo. É una comunità felice. Il Drum Circle crea un forte spirito di gruppo, in cui ognuno è libero di esprimersi liberamente con il solo scopo di vivere un’esperienza musicale piacevole ed energizzante.

Rafforza il tuo team
La riduzione dello stress e la costruzione di sane relazioni sono parti fondamentali per il successo di ogni ambiente aziendale. Il Drum Circle applicato in azienda migliora le attitudini e l’uso dell’intelligenza dei team di lavoro, provocando di riflesso un incremento delle capacità di rendimento in modo equilibrato, a beneficio delle persone, dei profitti e dell’ambiente.

Esprimersi senza parole
Popolazioni disagiate, ragazzi a rischio, anziani, persone diversamente abili.
Tutti possono ricevere immediati benefici nel Drum Circle. Sia come evento sporadico, sia come sostegno motivazionale continuativo, è un valido supporto per coloro che affrontano difficoltà, sia per condizione sociale che per salute.
Cosa rende il Drum Circle così speciale?
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
- 16 Settembre
- 21 Ottobre
- 18 Novembre
- 16 Dicembre
- 13 Gennaio
- 24 Febbraio
- 24 Marzo
- 21 Aprile
- 19 Maggio
- 9 Giugno